Decluttering a Mercatopoli insieme alla professional organizer Maky! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Decluttering insieme alla Professional Organizer Maky!

Venerdì 08 Novembre 2019

declutter

A Mercatopoli Villa Guardia ci sono sempre più persone che si rivolgono a noi quando fanno decluttering, ovvero quando hanno degli oggetti inutilizzati che vogliono vendere per liberare spazio ed eliminare la confusione in casa. Decluttering, infatti, vuol dire rimuovere il superfluo, ma è un concetto molto più ampio perché coinvolge anche le emozioni: l’accumulo di troppi oggetti trasmette energie negative, soffoca gli ambienti e diminuisce il benessere. Ecco perché è importante ogni tanto liberare la propria casa, farla tornare a respirare, per ritrovare la pace e la serenità. Grazie al decluttering tantissime cose tornano a nuova vita, perché vengono vendute e riutilizzate da altre persone.

Mercatopoli Villa Guardia è sempre a disposizione per rimettere in circolo usato di buona qualità, pronto per avere una seconda vita. I nostri clienti lo sanno bene: tra loro c’è anche una blogger appassionata di decluttering che di recente ha scritto un articolo sul nostro negozio nel quale dichiara: “Quello che per te è solo un ingombro, può fare la felicità di altri”. Si chiama Marika Menarello, per tutti Maky, è una professional organizer specializzata in ambito domestico ed è l’autrice del blog Casa Poetica, un contenitore di storie tratte dalla sua vita reale e in cui vengono messi in mostra i retroscena del suo lavoro.

Parlo spesso di eliminazione del superfluo, il cosiddetto decluttering; - spiega Marika - racconto di quanto possa avere un impatto emotivo molto forte, ma, allo stesso tempo, di come aiuti sia dal punto di vista psicologico, che da quello della gestione degli spazi. Fare decluttering significa dare valore e priorità a quello che per te è veramente importante, lasciando andare il resto; significa avere una casa più organizzata e facile da gestire, ma soprattutto significa circondarsi di quello che ti fa stare bene e ami utilizzare. Quindi, nel momento in cui capisci che hai in casa oggetti che ti rubano solo spazio e che non ti servono più che fai? Ai miei clienti comaschi e a chi mi chiede informazioni, io consiglio di vendere con Mercatopoli Villa Guardia”.

Grazie mille Marika per essere una nostra affezionata cliente! Anche tu vorresti fare decluttering in casa ed entrare nel mondo di Mercatopoli? Vieni a trovarci: ti aspettiamo nel nostro punto vendita in Via Varesina 7 a Villa Guardia, in provincia di Como. Saremo a tua disposizione per farti scoprire il sistema del conto vendita e aiutarti a liberare spazio in casa in modo facile e veloce.